1992/93 ANTONIO GATTI

Il nuovo anno, sotto la Presidenza di Antonio Gatti, si presenta sin dall’inizio ricco di iniziative. In gennaio si svolgono due meetings di grande interesse, anche se su argomenti del tutto differenti.

Il primo, il 12 gennaio, vede il prof. angelo Rescaglio presentare la riedizione del libro di Fiorino Soldi “L’ultimo vangelo”, mentre nel secondo il generale Franco Barbolini illustra i “Problemi di politica militare della nuova Europa”.

Durante la riunione conviviale del 9 febbraio, il prof. Attilio Guarneri presenta un libro del socio del Club dr. Luigi Grande, “Eros alla sbarra”.

Nei giorni 5, 6 e 7 marzo un numeroso gruppo di soci effettua una gita in Svizzera, apprezzandone molto le bellezze artistiche e naturali.

“Dall’Europa (visitata) all’Africa (attraverso le parole e le immagini “catturate” da un turista)”, potremmo intitolare il meeting del 9 marzo che vede come protagonista il dr. Antonio Auricchio, che proietta e commenta belle diapositive di un suo recente viaggio in Africa.

Sempre in marzo, una tappa importante dell’attività del Club consiste nella visita al nuovo stabilimento ISP Arvedi lungo il canale che si diparte dal porto interno di Cremona; in serata il Lion d’oro Giovanni Arvedi intrattiene i soci e amici sui problemi economici insorti in seguito alla caduta delle barriere doganali.

Il 25 maggio l’Eurodeputato Eolo Parodi disserta su un tema destinato a restare della massima attualità per tutti noi: “L’Italia in Europa, primi mesi per un bilancio, cosa è cambiato”.

La serata conclusiva dell’attività annuale si svolge, in maniera particolarmente piacevole e simpatica, a Palazzo Calvi di Samboseto (Parma).