1991/92 VITTORINO BAIETTI

Il nuovo presidente porta al Club un intelligente e stimolante contributo di idee e di entusiasmo. Dopo un intermeeting con gli altri Clubs cittadini svoltosi in sede il 28 ottobre 1991 e la commemorazione dei soci defunti presso i Frati Cappuccini (12 novembre), si entra nel vivo dell’attività con un riuscitissimo meeting con il giornalista televisivo Nuccio Fava, sul tema “Avvenimenti salienti del 1991 e informazione televisiva”.

Particolare attenzione Baietti dedica alle problematiche urbanistiche e turistiche di Cremona, con particolare riguardo alla viabilità e al piano regolatore.

Si organizzano due meetings; il primo, il 14 gennaio, ha come relatore l’arch. Mino Galetti; il secondo, sul tema “Cremona e la sua immagine”, è protagonista il dr. Adriano Zanacchi, direttore dei servizi pubblicità della Rai di Roma.

Altro problema di grande attualità e importanza per Cremona è la navigazione del Po e l’ 11 febbraio viene a parlarne in sede un esperto a livello internazionale: l’ing. Gabriele Della Luna. Una nota di simpatia e di amicizia lionistica è legata all’intermeeting di Carnevale (25 febbraio) svoltosi a Busseto presso l’Hotel “Due Foscari” con il LionsClub Busseto - G. Verdi, mentre una piacevolissima serata all’insegna del turismo esotico viene offerta il 24 marzo dai prof. Giancarlo Oggiani Tiepolo, che parla sul tema "Un paradiso in rapido cambiamento: le isole Maldive”. Particolarmente riuscita la visita che una delegazione del Club effettua a Montpellier il 24, 25 e 26 aprile.

Da menzionare anche la splendida escursione di una nutrita rappresentanza del Club in castelli e dimore del Friuli e della Venezia Giulia dal 15 al 17 maggio.

Sempre in maggio, ha luogo un incontro di gemellaggio con il Club di Montpellier, nel corso del quale si rafforzano i vincoli di amicizia che da tempo legano i due sodalizi.

La presenza degli amici di Bolzano alla serata di gala permette di allacciare nuovi rapporti.

Il meeting di chiusura si svolge il 16 giugno a Casteldidone, nel Castello Mina della Scala.