1988/89 ANGELO BALDRIGHI

Forte impegno sociale viene profuso durante l’anno di presidenza di Angelo Baldrighi.

Oltre alla tradizionale offerta pro - defunti e il premio S. Omobono, assegnato alle Cucine Benefiche della Casa dell’Accoglienza, il Club dona alla Cooperativa Ergoterapeutica LAE (ragazzi portatori di handicap) un carrello elevatore elettrico “Muletto” per lavori pesanti, offre un contributo alla Lega Lombarda contro la droga ed elargisce donazioni per i cani - guida e il libro parlato ai non vedenti.

Service dell’anno è il restauro del Duomo: viene consegnata alla Fabbriceria la somma ricavata dalla lotteria Lions unitamente ai Club Stradivari, Duomo e Leo e dalle tre lotterie delle parrocchie della Cattedrale, di S. Sigismondo e S. Imerio.

Particolarmente intensi e di forte spessore i numerosi meetings, che spaziano in svariati campi del sapere.

Esordisce l’On. Luisa Cassanmagnago, vicepresidente del Parlamento Europeo con il tema “Prospettive Europee in vista del 1992”.

Sergio Colombo, del Club Goria Olona, tratta dell’impegno dei Lions nella protezione civile e il prof. Attilio Guarneri illustra il nuovo codice di procedura penale.

Il prof. Marco Roncadelli, docente di Fisica Nucleare a Pavia, fa “il punto attuale della fisica nucleare”; il dott. Franco Novello, vice direttore generale della Cariplo di Milano, spiega i “Servizi bancari e strumenti finanziari moderni”.

Il dott. Rinaldo Sacchi preenta una “Visione particolare per Cremona dell’agricoltura lombarda” e il dott. Alberto Falck, presidente delle Acciaierie Falck, traccia un parallelo fra “Etica e profitto nella nostra società”.