1987/88 ROBERTO ROSSONI

Il “service” dell’anno sociale, abbastanza ambizioso, è il restauro delle porte di ingresso al coro della Chiesa di S. Sigismondo, intagliate ed intarsiate dai Capra intorno al 1600.

Il problema del bambino maltrattato, con i risvolti sociali connessi è discusso in un intermeeting con la partecipazione del neuropsichiatra prof. Gianfranco Zanibelli e del dott. Lamberto Sposini della RAI TV intervenuto con il suggestivo cortometraggio “Sulle orme di Erode”.

Nell’ ambito degli interventi in favore della collettività bisognosa, il Club dona un elettrocardiografo all’Ospedale di Sospiro.

Nell’ ambito delle celebrazioni stradivariane, sono consegnate a due maestri liutai, già allievi della Scuola di Liuteria Cremonese, due borse di studio promosse in occasione del Trentennale della fondazione del Club.

In una serata dedicata alla Cina è ospite d’onore il sig. Chen Bauvolin, console generale in Italia della Repubblica Popolare Cinese.

Infine, ha luogo a Chianciano incontro con gli amici del Lion Club Montpellier ­ Doyen, comprendente la visita ai tesori d’arte di Siena, Montepulciano e Pienza.