1985/86 GIORGIO PIACENZA

Il nuovo anno, sotto la Presidenza di Giorgio Piacenza, si rivela ricco di iniziative e di incontri. Per solennizzare il quarantennale della Fiera di Cremona si organizza un intermeeting col Rotary Club al quale presenziano le massime autorità del settore.

Ancora il problema dell’agricoltura al centro di un incontro all’interno dell’area fieristica «Cà de’ Somenzi»: l’ospite d’onore è il Ministro dell’Agricoltura Filippo Maria Pandolfi.

Trattati nei meetings anche altri temi, dalla liuteria, in occasione della biennale dello strumento ad arco, agli effetti della radioattività da fall-out, dopo il disastro di Cernobyl, agli eccezionali progressi della cardiologia illustrati dal prof. Ravelli, luminare di fama mondiale.

Tra le varie iniziative il restauro degli Arazzi della Cattedrale: eredità dell’anno in corso al nuovo anno sociale che vedrà la celebrazione del trentennale della fondazione del nostro Club.