1984/85 GIANFRANCO SOLZI

E’ chiamato alla Presidenza Gianfranco Solzi.

Il Club orienta la sua attività verso services di grande rilievo culturale e sociale.

Ricordiamo la «riscoperta» degli Arazzi del Duomo e la conseguente opera di sensibilizzazione condotta dal Club riguardo al problema del loro restauro; ed ancora il restauro della pala dell’altare di S. Abbondio, opera di Giulio Campi datata 1527.

In campo sociale il nostro Club fornisce la sede alla comunità di S. Giovanni per il recupero dei tossicodipendenti, finanziando la ristrutturazione della cascina messa a disposizione dal vice - presidente Giorgio Piacenza, inaugurata il 24/6/85 alla presenza di S.E. il Vescovo.

Numerosi, nel corso dell’anno, i meetings che hanno toccato temi di vario interesse.

In occasione del 28° anniversario della sua fondazione il Club ha voluto premiare con il «Lion d’oro» il Cavaliere del lavoro Giovanni Arvedi.