1981/82 PAOLO MONDINI

Paolo Ondini è chiamato alla Presidenza nell’anno del venticinquennale.

L’anno si configura denso di iniziative: ricordiamo l’appoggio concreto del Club all’AlDO., in virtù del quale viene organizzata una serata al Teatro Ponchielli il cui ricavato andrà all’associazione. Partecipano i ballerini Laura Savignano e Paolo Bertoluzzi, l’orchestra della «Camerata di Cremona» con violino solista G. Baffero che si esibisce sullo «Stradivari 1715».

Il convegno su «Il problema droga oggi» prelude alla consegna all’Associazione diocesana «Caritas» del premio S. Omobono destinato all’assistenza ai tossicodipendenti.

Degno di nota, poi, il service portato a termine dal Club con la raccolta di una somma a favore della scuola dei cani - guida per non vedenti.

Numerosi ed interessanti i meetings su vari temi: dall’ingegneria genetica alla difesa antiatomica del cittadino in Europa, alla lotta contro i tumori.

È poi in quest’anno sociale (25/1/1982) che hanno inizio gli «Incontri culturali per la terza età», in collaborazione con l’Assessorato alla cultura di Cremona, destinati ad incontrare numerose adesioni e grandi consensi.