1980/81 CELESTE COTTARELLI

E’ l’anno di Celeste Cottarelli.

Interessanti gli argomenti trattati nei vari meetings: la liuteria cremonese, con le sue prospettive, la riscoperta del dialetto, il lionismo; ed importanti gli incontri che hanno dato luogo a serate di grande rilievo come quella in cui il socio Ing. Giovanni Marcatelli ha svolto una relazione sulle condizioni di salute del nostro Torrazzo, e quella in cui il socio Prof. Pier Luigi Mariani ha presentato, durante un’interessante conferenza, la «Lega italiana per la lotta contro i tumori» della cui sezione provinciale egli è presidente.

Di grande rilievo anche l’iniziativa assunta dal Club nel promuovere dimostrazioni pubbliche di cani - guida per non vedenti, finalizzandole alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica ed alla promozione di una raccolta di fondi destinati all’addestramento dei cani e alla loro assegnazione a chi, altrimenti, non sarebbe in grado di possederne.

Una tale iniziativa assume in questo 1981, anno internazionale dell’handicappato, anche l’aspetto di un contributo concreto del nostro Club in quest’ambito.