1978/79 FULVIO MELIOLI

Spetta a Fulvio Melioli il compito di presiedere il Club.

Nell’annunciare il programma che intende attuare, il neo Presidente pone l’accento sull’opera di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’unità d’Europa, alla vigilia delle elezioni del Parlamento Europeo, che si avvarrà di incontri ed interessanti tavole rotonde: nel corso dell’anno il Club riceverà il Dott. Arnaldo Ferragni, responsabile dell’Ufficio informazioni per l’Italia al Parlamento Europeo, ed il noto giornalista Ruggero Orlando.

Un altro service importante é l’inserimento dei giovani, soprattutto di quelli che, per problemi d’ordine psicologico, incontrano difficoltà nel trovare un’occupazione, nel mondo del lavoro.

Sul piano della salvaguardia del patrimonio artistico cittadino, il Club propone l’opera di restauro della Cappella della Circoncisione in S. Pietro, service che sarà portato a termine nell’anno successivo.

Interessante anche l’intermeeting col Club di Casalmaggiore sul tema della prevenzione delle malattie della bocca e dei denti, e l’incontro col Presidente della Scuola addestramento cani - guida per non vedenti, l’Ing. Galimberti del Lions Club di Milano.