1977/78 GIORGIO MASSERA

Il programma che Giorgio Massera espone nel salire alla Presidenza pone l’accento sull’intervento diretto del Club nell’assistenza ai non vedenti, concretizzato dall’acquisto e dono di un cane - guida, ed ai disabili: in questo contesto va vista l’assegnazione dell’annuale premio S. Omobono al LAE al quale viene donata anche un’attrezzatura per il reparto tipografico.

Un altro service del Club riguarda il restauro di una preziosa tela del ‘500 di Lucia Anguissola. Nutrito anche il programma dei meetings durante i quali si parla di sicurezza sul lavoro, di cultura, di urbanistica, di equitazione terapeutica, di rapporti tra Italia - Europa e America (tema trattato dal giornalista RAI/TV Luca Liguori) e di lirica (ospite della serata il baritono cremonese Aldo Protti).

Ancora nell’anno due doni del nostro Club: al Consorzio antitubercolare Provinciale un’apparecchiatura per l’emogasanalisi, l’altro un mini - car per il trasporto degli handicappati al centro «Les Cigalles», in occasione del viaggio in Francia per i Festeggiamenti del ventennale del Club gemello di Montpellier - Doyen.