1963/1964 FRANCO CERVI CIBOLDI

L’anno in cui Franco Cervi Ciboldi sale alla Presidenza si caratterizza per l’organizzazione di meetings molto interessanti su problemi di attualità, locale e non.

A questo proposito va ricordato l’interessante incontro con S.E. il Vescovo Danio Bolognini sul Concilio Vaticano II, aperto da Papa Giovanni XXIII l’11/10/62, Concilio che chiuso da Paolo VI, rappresenta una pietra miliare nella storia della Chiesa.

Tra gli altri numerosi meeting ricordiamo quello riguardante le problematiche cittadine e l’intermeeting con il Lion Club di Piacenza.

Il Premio S. Omobono é assegnato all’Istituto Maria Ausiliatrice nel 50° anniversario della sua fondazione avvenuta nel 1913 per opera di don Emanuele Rossi.