1961/62 FIORINO SOLDI

E’ l’anno di Fiorino Soldi, indimenticato socio e Presidente come indimenticabile saggista, romanziere e giornalista, uomo di eccezionale levatura morale ed intellettuale, che impegnerà le sue doti di umanità e sensibilità nel Club dall’anno della fondazione fino all’anno del tragico incidente che pose fine alla sua vita lontano dalla «sua» Cremona.

Nel periodo della sua direzione del quotidiano locale «La Provincia» diede molto rilievo agli avvenimenti di cui il Club si rese protagonista, rendendone noti i meetings e le iniziative assistenziali di maggior spicco.

Nell’anno della Presidenza Soldi di Club organizza molti incontri, tutti inerenti a fatti di attualità e per questo molto interessanti.

L’annuale premio S. Omobono. che con il suo valore morale ha sollecitato, nel corso del quinquennio della sua istituzione, la generosità di molti cittadini le cui offerte di solidarietà han raggiunto notevoli affermazioni a totale vantaggio delle istituzioni benefiche, viene assegnato alla «Casa della Provvidenza».

Insignito del «Lion d’oro» Giuseppe Cappi, presidente dal 1961 della Corte Costituzionale, figura insigne di giurista, componente tra l’altro della «commissione dei 75» che redasse la Costituzione.