1959/1960 GIANFRANCO TESTA

Nel salire alla Presidenza, Gianfranco Testa pone un forte accento sull’attività assistenziale del Club richiamando gli scopi del lionismo e quello spirito di solidarietà tra individui di cui ogni Lion deve essere portavoce.

Nel nome di questo spirito il Club si fa promotore di diverse iniziative che trovano coronamento nella consegna del Premio S. Omobono che, giunto alla sua terza edizione, riceve l’attenzione e la simpatia della cittadinanza, agli Orfanotrofi cremonesi, nel quarto centenario della loro fondazione, avvenuta nel 1559.

Il «Lion d’oro» di quest’anno premia l’ing. Vittorio De Biasi, consigliere delegato della Società Edison, «audace e geniale realizzatore di iniziative di progresso tecnico in Europa e nelle Americhe».